Treviso, incidente sfiorato tra due aerei: aperta un'inchiesta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treviso, incidente sfiorato tra due aerei: aperta un’inchiesta

Ryanair

Tragedia sfiorata a Treviso. Due aerei Ryanair sono andati vicini a scontrarsi. E’ stata aperta un’inchiesta interna.

TREVISO – L’episodio è avvenuto il 7 maggio ma Ryanair e l’aeroporto di Treviso lo hanno reso noto solo ora. Due aerei sono andati vicini allo scontro in una fase di decollo. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta con le autorità locali che vogliono fare chiarezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime settimane ci potrebbero essere i primi risultati dell’inchiesta. Da valutare se l’errore è stato fatto dai piloti oppure da parte della torre di controllo che ha dato un ok che non doveva esserci. Fortunatamente alla fine non è successo nulla e l’aereo è riuscito a completare il tragitto senza particolari problemi. Ma l’indagine è stata aperta anche per evitare altri episodi simili.

Treviso, aerei vicini a scontrarsi: aperta un’inchiesta

L’episodio è stato raccontato dalla Tribuna di Treviso. Il quotidiano scrive come il veivolo diretto in Germania si è mosso verso la pista dopo aver ricevuto l’ok da parte della torre di controllo. Ma proprio in quel momento stava sopraggiungendo un aereo in piena fase di atterraggio.

Decisiva la reattività da parte del pilota del primo mezzo che è riuscito a frenare in tempo per evitare un impatto che poteva causare una tragedia.

Ryanair
Fontefoto: https://www.facebook.com/ryanair

Treviso, aereo vicini allo scontro: colpa della torre di controllo?

Nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importante novità sulla vicenda con l’errore che dovrebbe essere della torre di controllo. Ma sono sotto osservazione anche i dialoghi avuti con i piloti per cercare di capire meglio l’episodio.

L’obiettivo di questa inchiesta è cercare di evitare altre vicende simili che possono causare diverse vittime. Fortunatamente questa volta lo scontro è stato evitato dalla prontezza di uno dei piloti della Ryanair. L’episodio risale al 7 maggio ma è stato reso solamente oggi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ryanair

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2019 21:25

Vasto incendio a Cortina: scoppiano due ordigni bellici

nl pixel